Bando SCN 2017 - Target Out Soc. Coop. Sociale Onlus - Marineo

Vai ai contenuti

Menu principale:

CALENDARIO COLLOQUI DI SELEZIONE PROGETTO DI SERVIZIO CIVILE

PER TUTTI I CANDIDATI AL PROGETTO DI SERVIZIO CIVILE:
CITTADINI ATTIVI 2017
I COLLOQUI DI SELEZIONE SI SVOLGERANNO IL GIORNO 29 AGOSTO  ALLE ORE 09,00 PRESSO LA SEDE DELLA TARGET OUT ONLUS DI BOLOGNETTA
VIA VITTORIO EMANUELE N.8
E’ OBBLIGATORIO MUNIRSI DI DOCUMENTO DI IDENTITA' VALIDO.
Per eventuali informazioni rivolgersi all’Ufficio DI Target Out  nel Comune di Bolognetta – via Vittorio Emanuele  n. 8, nelle ore di ufficio, o al seguente numero telefonico 338 9724913
N.B.: Il candidato che pur avendo presentato la domanda non si presenta nei giorni stabiliti per il colloquio di selezione è escluso dal concorso per non aver completato la relativa procedura. La presente comunicazione del calendario dei colloqui è effettuata almeno 15 giorni prima della data dei colloqui stessi secondo quanto previsto dall’Art. 5 del Bando 2017 del Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale, per la selezione di 3.206 volontari da impiegare in progetti di servizio civile nazionale nella Regione Sicilia pubblicato il 24 maggio 2017.
La pubblicazione sul sito internet della Cooperativa Target Out Onlus del presente avviso ha valore di notifica secondo quanto previsto nel succitato art. 5.


           

PROGETTO SERVIZIO CIVILE

"CITTADINI ATTIVI 2017"



Con il D.D.G. n.1283 del 22/05/2017, il Dirigente Generale del Dipartimento della Famiglia e delle Politiche Sociali, ha approvato la graduatoria dei progetti di Servizio Civile nazionale valutati positivamente per l'anno 2017 da realizzare in Sicilia, nella quale si evince il progetto “CITTADINI ATTIVI 2017” promosso da TARGET OUT Onlus Soc. Coop. Sociale a r.l.

Al progetto, che impegnerà i volontari per un anno, prenderanno parte complessivamente n. 12 ragazzi e ragazze di età compresa tra i 18 ed i 28 anni non compiuti alla data di presentazione della domanda.
Il progetto si configura come una risposta reale al bisogno di inclusione sociale e di recupero della funzionalità del soggetto anziano ha come finalità quella di potenziare al massimo lo sviluppo e il benessere del soggetto disabile, favorendone il processo di inclusione sociale e di recupero della funzionalità sociale. Coinvolgerà 12 volontari e sarà realizzato nella sede operativa dell’ente a Bolognetta Via Vittorio Emanuele n. 8  
Per una descrizione dettagliata e puntuale si rimandano alla lettura del bando e degli elementi essenziali del progetto. I documenti sono disponibili nella sezione “Downloads” di questo sito.

La selezione dei candidati avverrà secondo i criteri e le modalità stabiliti dall’art 15 del Dlgs 6 marzo 2017, n. 40, e si atterrà ai criteri di valutazione contenuti nel progetto e descritti al box 18.   
E’ possibile scaricare la domanda di ammissione al Servizio Civile Nazionale dalla sezione “Downloads” di questo sito (Allegato 2), avendo cura di indicare la sede per la quale si intende concorrere. La domanda di ammissione dovrà essere accompagnata da fotocopia di valido documento di identità personale e corredata dalla scheda contenente i dati relativi ai titoli (Allegato 3), anch’essa scaricabile dalla sezione “Downloads”.
L’ufficio dell’ente sito in via Vittorio Emanuele n. 8 Bolognetta, riceverà il pubblico dal lunedì al venerdì dalle ore 10 alle ore 13.
Termine di scadenza per la presentazione delle domande: entro le ore 14:00 del 26 Giugno 2017.
Sezione “Downloads”:


Sito aggiornato al: 03/02/2023
Torna ai contenuti | Torna al menu